T

TERMS AND CONDITIONS

LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO

CONDIZIONI GENERALI

Il progetto denominato "Palermobility.com", si propone di offrire alla clientela delle strutture turistiche ricettive e alle strutture complementari affiliate, una serie di servizi per il tempo libero e prodotti legati al territorio regionale.

La piattaforma web è “dedicata” ai clienti/turisti delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere ed ai promotori turistici affiliati sul territorio di riferimento.

L'utente finale (ossia i clienti degli affiliati alberghi, B&B, affitta camere, casa vacanze, promotori turistic, etc.), attraverso un sistema di autenticazione per codice affiliato, potrà in piena autonomia perfezionare la prenotazione e l'acquisto di ticket prepagati che danno il diritto a ricevere beni e/o servizi, come ad esempio: NCC, Escursioni, day/week charter, autonoleggio a domicilio, pasticceria siciliana, etc...

Sul sito web Palermobility.com vengono pertanto pubblicate, da altre Società (Partner Commerciali Associati / di seguito PCA /Assciazioni Culturali ecc.), offerte di beni e servizi turistici . Responsabili delle offerte, della fornitura dei servizi, delle merci e degli sconti specificati nelle stesse offerte, sono esclusivamente gli operatori qualificati laddove indicati, che erogano tali prestazioni in base alle loro condizioni generali di vendita. Palermobility.com non può essere ritenuta responsabile per eventuali mancanze da parte dei Partner Commerciali Associati al Network o Associazioni Culturali erogatrici di beni e servizi. Per l'utilizzo del servizio offerto da Palermobility.com valgono esclusivamente le seguenti condizioni d'uso.

Il sito web Palermobility.com ed il sistema di pubblicazione delle offerte vengono gestiti da:

PUT BACK SRLS con sede a Palermo (CAP 90141) in Via Generale di Maria n. 83,
Mail: putbacksrls@gmail.com - PEC: putback@pec.it

Per utilizzare i servizi offerti sul sito Palermobility.com è necessario registrarsi. Le condizioni d'uso di Palermobility.com si intendono accettate se confermate premendo il pulsante relativo all'atto di registrazione, oppure quando viene utilizzato effettivamente il servizio. Le presenti condizioni d'uso possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito.
Le presenti note legali regolano l'accesso al sito Palermobility.com (di seguito il "Sito") ed il suo utilizzo (di seguito le "condizioni di utilizzo").
Le condizioni generali vigenti sono regolate dalla legge italiana.
Qualora l'utente non accetti tutte le condizioni di utilizzo, è pregato di abbandonare immediatamente il Sito.
L'utilizzo del Sito da parte dell'utente presuppone l'accettazione delle presenti condizioni e della loro obbligatorietà, nonché della privacy policy.
Palermobility.com si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, di modificare di volta in volta le presenti condizioni.
L'utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta l'accettazione delle condizioni di utilizzo nella loro versione modificata e della loro obbligatorietà.

Come funziona l'Acquisto e la prenotazione di PRODOTTI/SERVIZI con TICKET PREPAGATI;

Dopo aver effettuato il Login al sito il sistema permette di effettuare la conferma ed il pagamento del prodotto servizio identificato.Nella sezione prescelta basta selezionare l'offerta di interesse per acquistarla; se l'offerta si riferisce ad un PCA della sezione Transfer Service (NCC), al fine di verificare la disponibilità della richiesta sarà necessario ed indispensabile proseguire con il pagamento secondo la procedura presente sul sito nella sezione Shuttle service (NCC).

Sia nel caso di PCA "NCC" che nel caso di PCA "Generico", la conferma dell'offerta definirà l'accettazione di tutte le condizioni definite dal PCA nella descrizione dell'offerta; le stesse condizioni saranno le uniche prescrizioni che dovranno essere rispettate dal PCA. Allo stesso modo il PCA dovrà riconoscere quanto indicato e descritto nel Ticket/Coupon acquistato riservando l'offerta solo all'utente e al Network degli affiliati. All'atto dell'acquisto sarà effettuata un'operazione di addebito immediato sulla carta di credito indicata dall'utente e secondo quanto previsto dal sistema di monetica PAYPAL o Bancasella.

L'addebito è conferma dell'avvenuta accettazione delle condizioni reciproche (Esercente/Utente) presenti nel Ticket/Coupon di ricezione; obbligando pertanto le due parti al rispetto delle stesse.

L'utente che ha confermato un'offerta troverà un dettaglio dell'acquisto nella sua mail personale con le descrizioni fondamentali per la sua identificazione. Se l'offerta non verrà consumata entro il periodo di validità definito dal PCA, l'utente perderà, il diritto ad usufruire del servizio o il rimborso.

Nel caso di offerte/servizi relativi a PCA di tipo "Generico" l'utente potrà disdire la prenotazione senza perdere il diritto ad usufruire dell'offerta e del servizio; sarà, pertanto, possibile effettuare una nuova prenotazione (relativa all'offerta in oggetto) se disponibile, ma rispettando comunque i termini entro cui ricade il periodo di scadenza. Nel caso in cui non fosse possibile pianificare una nuova prenotazione l'utente ha diritto al rimborso solo se la disdetta della prenotazione avverrà con almeno 24 ore di preavviso.

Al fine di usufruire del servizio prepagato, l'utente dovrà comunicare il codice della corsa al PCA. Ogni ticket/coupon prepagato ha un intervallo di tempo di validità. L'utente potrà beneficiare del servizio se e solo se sarà utilizzata nell'intervallo temporale di validità e secondo le condizioni espresse nella descrizione della stessa.

Il ticket/coupon acquistato non è trasferibile. Sono vietate la riproduzione, l'editing o la manipolazione delle offerte. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Palermobility.com si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati all'associato e di adire le vie legali.

Ciascun ticket potrà essere utilizzato una sola volta e secondo quanto previsto nelle condizioni relative indicate al momento dell'acquisto.

Nel caso in cui l'offerta non sia stata consumata entro il tempo di validità, la stessa sarà rimossa, senza alcuna comunicazione preventiva, dall'elenco dell'utente e dall'elenco del PCA.
Nel caso in cui l'utente riscontrasse una anomalia nel servizio reso oppure nel caso in cui riscontrasse elementi offensivi/lesivi della morale comune o lesivi dei diritti altrui, lo stesso potrà avvalersi della funzione presente nella sezione contact del sito per segnalare tale anomalia a Palermobility.com.
Nel caso pervenissero a Palermobility.com segnalazioni di comportamenti scorretti di un PCA, Palermobility.com potrà bloccare il PCA senza alcuna preventiva segnalazione ed a suo insindacabile giudizio.
L'utente non potrà usufruire, nella medesima giornata, di offerte cumulate per lo stesso servizio/prodotto. Il PCA, pertanto, potrà rifiutare la richiesta di validazione di una ulteriore offerta avendone già validata un'altra per lo stesso cliente, nella stessa giornata.
Il prezzo di vendita del prodotto/servizio o della spesa minima indicato nelle offerte deve rispettare tali condizioni:

- il prezzo di vendita del prodotto o della spesa minima è definito al netto di offerte, promozioni e sconti in corso di validità;

- il prezzo, riservato all'utente, è aggiuntivo alle offerte, promozioni e sconti in corso di validità;

Il ticket/ricevuta d'acquisto potrà essere stampato (stampa del ticket/coupon) immediatamente, oppure lo si potrà recuperare in un secondo momento nella propria casella postale e sull'app mobile. Ogni Ticket/coupon ha un suo periodo di validità oltre il quale lo stesso non può essere più utilizzato. Se il coupon in questione non sarà utilizzato entro la data indicata, lo stesso coupon sarà annullato e rimosso dall'elenco personale. Si consiglia, pertanto, di controllare tale periodo. L'utente potrà modificare senza costi aggiuntivi e fino a 24 ore prima il proprio coupon acquistato, dopo la data di validità sarà comunque rimosso dal sistema entro il giorno successivo alla data di fine validità. Nel caso di richiesta di cancellazione della prenotazione oltre i termini previsti dalle condizioni generali di vendita e in ogni caso non oltre le 6 ore prima dell'erogazione del servizio, Palermobility.com viene sollevata dalla restituzione del corrispettivo pagato.


COME FUNZIONA LA PRENOTAZIONE DI UN SERVIZIO SHUTTLE (NCC)


Palermobilty.com fornisce ai suoi utenti un servizio di supporto alla prenotazione di una vettura con conducente per servizi di mobilità (Transfer H24) urbana ed extraurbana con scelta di vettura orario percorso e garanzia del costo del trasferimento.

Scelto l'itinerario di proprio interesse, verrà calcolato automaticamente il prezzo di vendita, sarà successivamente necessario identificare le strutture del Network degli affiliati nei pressi delle quali poter chiedere conferma dell'appuntamento. Al momento del pagamento verrà rilasciato un Codice che servirà al PCA come identificativo della prenotazione e per il riconoscimento su strada nei pressi delle strutture identificate precedentemente. Il nostro sistema informativo con un sistema di geolocalizzazione permetterà ad un operatore associato di prendere in carico il vostro itinerario. Il PCA che avrà preso in carico il servizio attenderà l'utente fino ad un massimo di 60 minuti nel luogo dell'appuntamento, nei casi di trasferimenti aeroportuali, se il numero di volo dell’utente verrà chiaramente indicato nelle “info e note” durante il processo d’acquisto, i 60 minuti di tolleranza decorreranno dall’effettivo orario di atterraggio del volo. Nel caso l'utente non usufruisca del servizio per il fatto di non essersi presentato nei termini e le modalità sopracitate, il sistema automaticamente chiuderà la prenotazione con un no-show e l'utente non potrà chiedere una nuova prenotazione o il rimborso di quella transazione.

Palermobility.com - attraverso la propria piattaforma web - ha la funzione di mero intermediario nella prenotazione del servizio e non può garantire che i medesimi ottemperino alle obbligazioni assunte. Qualsiasi discordanza che dovesse manifestarsi tra la prenotazione effettuata su Palermobility.com e l'effettiva realizzazione della stessa è imputabile a titolo esclusivo al PCA. Per utilizzare i servizi offerti sul sito Palermobility.com è necessario effettuare un login con il quale l'utente che si obbliga a garantire la veridicità dei dati personali forniti. Con l'invio della richiesta di prenotazione, il richiedente autorizza Palermobility.com a trasmettere i suoi dati personali al fornitore del servizio. Palermobility.com si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di prenotazione nel caso in cui il richiedente non dovesse fornire tutti i dati richiesti e necessari per accedere al servizio offerto, o in caso di malfunzionamento dei sistemi elettronici non dipendenti dalla propria volontà.


COME FUNZIONA LA PRENOTAZIONE DI SERVIZI TURISTICI EVOLUTI


Palermobility fornisce ai suoi utenti un supporto web per facilitare la ricerca e la prenotazione dei servizi turistici del territorio Siciliano. Gli ASSOCIATI/ESERCENTI, OPERATORI TURISTICI E PARTNER COMMERCIALI (di seguito PCA) potranno pubblicare le proprie offerte anche nella formula last minute. Al momento del pagamento verrà rilasciato un Code (QR-Code) che servirà al PCA come identificativo dell'utente e della prenotazione.

Su richiesta degli utenti al momento della prenotazione/acquisto, Palermobility.com interroga on-line il database centrale delle prenotazioni controllando la potenziale disponibilità rispetto alle offerte pubblicate nel portale. La disponibilità viene validata al momento dell'invio della richiesta di acquisto da parte dell'utente che contestualmente deve indicare data e orario del servizio richiesto. Palermobility.com ha la funzione di mero intermediario nella prenotazione del servizio e non può garantire che i medesimi ottemperino alle obbligazioni assunte. Qualsiasi discordanza che dovesse manifestarsi tra la prenotazione effettuata su Palermobility.com e l'effettiva realizzazione della stessa è imputabile a titolo esclusivo al PCA. Per utilizzare i servizi offerti sul sito Palermobility.com è necessario effettuare un login con il quale l'utente che si obbliga a garantire la veridicità dei dati personali forniti. Con l'invio della richiesta di prenotazione, il richiedente autorizza Palermobility.com a trasmettere i suoi dati personali al fornitore del servizio. Palermobility.com si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di prenotazione nel caso in cui il richiedente non dovesse fornire tutti i dati richiesti e necessari per accedere al servizio offerto, o in caso di malfunzionamento dei sistemi elettronici non dipendenti dalla propria volontà.


COME FUNZIONA L'ACQUISTO DI UN PRODOTTO


Palermobility fornisce ai suoi utenti un servizio di supporto alla selezione di prodotti Enogastronomici a KM 0 della tradizione della regione Sicilia.

Sulla vetrina Web saranno pubblicate e costantemente aggiornate le disponibilità dei prodotti offerti ed il prezzo comprensivo di trasporto presso le strutture degli affiliati al Network. Dopo l'identificazione dell'utente finale sarà possibile perfezionare l'acquisto e decidere data/ora e luogo della consegna. La consegna potrà avvenire esclusivamente presso uno dei degli affiliati al Network ricettivo; per ogni altra destinazione sarà necessario contattare il call-center di Palermobility.com per verificare la fattibilità logistica di una spedizione e le spese di spedizione.

Palermobility.com ha la funzione di mero intermediario nell'acquisto e non può garantire che i medesimi ottemperino alle obbligazioni assunte. Qualsiasi discordanza che dovesse manifestarsi tra la prenotazione effettuata su Palermobility.com e l'effettiva realizzazione della stessa è imputabile a titolo esclusivo al PCA. Per utilizzare i servizi offerti sul sito Palermobility.com è necessario effettuare un login con il quale l'utente che si obbliga a garantire la veridicità dei dati personali forniti. Con l'invio della richiesta di prenotazione, il richiedente autorizza Palermobility.com a trasmettere i suoi dati personali al fornitore del servizio. Palermobility.com si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di prenotazione nel caso in cui il richiedente non dovesse fornire tutti i dati richiesti e necessari per accedere al servizio offerto, o in caso di malfunzionamento dei sistemi elettronici non dipendenti dalla propria volontà.


COME FUNZIONA LA PRENOTAZIONE PER IL RITIRO DI TICKETS E CONVENZIONI


L'utente potrà acquistare con servizio di consegna presso gli Affiliati convenzionati al Network Palermobility.com, Ticket cartacei per accessi museali o per la visione di manifestazioni ed eventi presso Cinema, Teatri, Locali Notturni. Sul portale sarà inoltre possibile acquistare pacchetti di tickets prepagati per servizi di mobilità urbana ed extraurbana a prezzi scontati. Dopo aver confermato l'acquisto il codice di prenotazione (QR code) sarà utilizzato per processare la conferma all'atto della consegna dei Ticket.

Nel caso di Tickets prepagati per servizi di mobilità, attraverso una sezione specifica del portale, potrà procedere alla convalida ed al conseguente accredito del numero di corse acquistate sul proprio conto personale.

Nei Tickets prepagati sarà riportata la data di scadenza; l'utente potrà quindi utilizzare il servizio acquistato entro tale scadenza.

I Tickets saranno intestati all'utente che li ha acquistati; gli stessi non sono trasferibili e/o cedibili a terzi. Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione dei Tickets. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Palermobility.com bloccherà il codice identificativo interessato senza alcuna preventiva segnalazione ed a suo insindacabile giudizio ed agirà nei confronti di questi al fine di tutelare i propri interessi.

I Tickets sono nominali e quindi non possono essere usati da chiunque ne entri in possesso; pertanto, l'utente non perderà mai il diritto all'utilizzo entro la data di scadenza dei Ticktes

I Tickets non sono rimborsabili se non vengono utilizzati prima della data di scadenza indicata nella lettera di conferma dell'acquisto.

Nel caso dovessero pervenire segnalazioni di Tickets falsi, oppure disattivati, Palermobility.com bloccherà l'erogazione del servizio senza alcuna preventiva segnalazione ed a suo insindacabile giudizio ed agirà nei confronti di questi al fine di tutelare i propri interessi.


PRENOTAZIONI - OBBLIGHI DELL'UTENTE


L'utente accetta di onorare la prenotazione effettuata rispettando i tempi indicati nella conferma dell'acquisto. Ogni utente privato ha la possibilità di effettuare una sola prenotazione per ogni tipologia di servizio/prodotto fin quando lo stesso non verrà processato ed evaso dal sistema.

Al fine di mantenere elevata la qualità del servizio offerto, un'eventuale cancellazione della prenotazione deve tassativamente pervenire entro il termine massimo espresso di 6 ore definito nelle condizioni generali di acquisto.

La conferma della prenotazione avviene esclusivamente all'atto dell'acquisto con carta di credito o debito secondo quanto previsto da Pay Pal o Bancasella che gestisce per conto di Palermobility.com il servizio.

L'utente finale quindi deve effettuare un login ed avere un'età superiore ai 18 anni e possedere una carta di credito o debito gestita dal sistema di moneta elettronica PayPal o Bancasella.

E' possibile disdire la prenotazione direttamente dal sito oppure dal device mobile, effettuando l'accesso al sito nella sezione Contact. Qualora l'utente si trovi nell'impossibilità di accedere ad internet può, rispettando lo stesso limite temporale, avvisare direttamente Palermobility.com ai recapiti telefonici riportati nella home page del sito. Nel caso in cui una prenotazione non venisse onorata e non fosse stata effettuata la disdetta della stessa, Palermobility.com invierà all'utente una e-mail contenente una notifica di "No-Show". Se viene ricevuta per errore una e-mail contente una notifica di "No-Show", l'utente è invitato a contattare immediatamente Palermobility.com scrivendo a support@palermobility.com comprovante la sua presenza e fornendo una copia del documento fiscale. Lo staff di supporto fornirà l'assistenza necessaria per correggere l'errore.


TUTELA DI COPYRIGHT, MARCHIO COMMERCIALE E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE


Put Back srls ed i suoi partner detengono tutti i diritti d'autore e tutti gli altri diritti relativi al servizio ed ai contenuti, alle informazioni, immagini, video e banche dati ivi contenuti (di seguito chiamati "proprietà protetta"). La modifica, riproduzione, pubblicazione ed il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di Put Back srls o del partner relativo sono pertanto esplicitamente vietati.

SEPARABILITA'

Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole, senza inficiare la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali od internazionali – diverse, le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima, ivi compresa ogni controversia concernente l'esistenza, la validità e l'efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.

Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Palermo.

In virtù dell'applicazione della legge italiana, in caso di eventuale contrasto interpretativo tra la versione in lingua italiana e quella in lingua inglese delle presenti condizioni generali di utilizzo, prevarrà la versione italiana.

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA SOCIETA'

Palermobility.com è gestito da PUT BACK srls una società privata a responsabilità limitata semplificata soggetta alle leggi Italiane.con sede a Palermo (CAP 90141) in Via Generale di Maria n. 83, mail: putbacksrls@gmail.com - PEC: putback@pec.it